Il 71° Festival di Sanremo si farà

La Rai conferma le date del 71° Festival di Sanremo che si svolgerà dal 2 al 6 marzo al Teatro Ariston.

La conferma è arrivata al termine di una riunione fra i vertici Rai delle strutture coinvolte nell’organizzazione della kermesse, il direttore artistico Amadeus e l’Ad Fabrizio Salvini dove si è discusso di Protocollo sanitario e organizzativo per fare in modo di poter prevedere una presenza di pubblico nella platea. Per quest’anno si è pensato ad un pubblico costituito da operatori sanitari (medici ed infermieri) già vaccinati e diversi ogni sera provenienti da diverse zone della Liguria.

Tale decisione da un lato permetterà di ringraziare chi ha lavorato in prima linea rischiando quotidianamente la propria vita, dall’altro abbattere il rischio di contagi.

Si sta valutando anche la presenza di addetti stampa che quest’anno non supereranno il centinaio fra stampa, tv e radio e la possibilità di poter organizzare un sistema di voto da remoto.

La Canzone di Natale realizzata da Radio Zenith

Un messaggio di Natale per scacciare le tenebre e ridare speranza in questo periodo storico particolare, complicato dal Covid. Un dono che scalda il cuore e illumina il Natale 2020, vissuto da molti in maniera anomala e inusuale. Questo è l’obbiettivo del brano “Merry Christmas to You“, scritto da Marcello Rando e arrangiato da Carmelo Manganaro, Antonio Davide Pino e Samuele Rando, confezionato insieme ad alcuni artisti messinesi, ai soci della radio ed al responsabile dell’Istituto Padri Rogazionisti di Cristo Re Padre Claudio Marino. Un brano che tocca tutti i nervi scoperti di questa nostra strana quotidianità: le persone ricoverate che passeranno la Natività senza l’affetto ed il conforto dei propri cari, i medici che come scudo per difendersi dl nemico possono solo trovare riparo dietro ad una sterile monouso ed una mascherina. Ed ancora, un pensiero a chi è stato piegato economicamente dalla pandemia.

Per tutti sarà vigilia di Natale, …”l’occasione per rinascere, in questa vita bella da vivere“…

Il brano rispecchia la mission di Radio Zenith il cui streaming da poco è stato rilevato da un gruppo con a capo Teresa Impollonia, l’iniziativa è stata sposata dall’amministrazione comunale messinese che, con il patrocinio gratuito ha visto coinvolto al progetto il Consigliere Giovanni Caruso che ha collaborato alla riuscita del progetto.

Le riprese ed il montaggio sono state curate da Salvatore Marguccio videomaker ufficiale della radio, coadiuvato da Kristian Cingari e Martina Candido. Il brano è nato da un’idea di Marcello Rando.

Hanno cantato:

Marcello Rando

Samuele Rando

Padre Claudio Marino

Giulia Tavilla

Manuel D’Angelo

Aldino

Daniele Fiorillo

Mario Bruno

Antonio Campo

Carmelo Manganaro

Antonio Davide Pino

Teresa Impollonia

Giuseppe D’Angelo

Salvo Grasso

Antonio D’Angelo